Il periodo estivo è ormai pronto a salutarci e, come al solito, torniamo noi a consigliarvi della buona musica. Inauguriamo subito, dunque, questa nuova stagione con un gran bel gruppo emergente, dal sound originale e convincente, che si è messo in mostra durante gli ultimi anni: loro sono i Two Moons.

Il progetto dei nostri musicisti, nonostante abbia visto i suoi albori solo nel 2009, ha riscosso fin da subito un grande successo grazie al loro primo ep “The First Moon” e, successivamente, al loro primo album intitolato “Colors”. La loro musica è la fusione di vari generi, che uniscono il passato al presente; una musica darkwave di chiaro riferimento agli anni ’80, piena di richiami al grunge, al noise e, sporadicamente, pure alla dance, il tutto amalgamato ad un modo di comporre più moderno, di nuova generazione, in cui appunto la musica elettronica ricopre un posto di rilievo.

Dal 14 gennaio scorso, è disponibile sui maggiori music store online il loro ultimo album dal titolo “Elements”. Questa produzione musicale, costituita da undici inediti, rappresenta innanzitutto un lavoro abbastanza valido sotto il profilo prettamente musicale e, in secondo luogo, un ulteriore step per la band verso la definitiva consacrazione nel loro genere, il quale, seppur raccolga pochi followers a causa delle sue atmosfere cupe e molto (forse troppo per i tempi che corrono) introspettive, produce comunque delle combinazioni di suoni davvero interessanti che lasciano spazio solamente all’essenziale, senza eccessi tecnici o sonori.

Per ascoltare il singolo Rain clicca qui.

Manuele Foti -ilmegafono.org